venerdì, febbraio 16, 2007

Le piccole cose

Sono le 6:00 a.m. e non riesco a dormire porca di quella miseriaccia. Non so se a causa del fuso o per smania e desiderio di godere delle piccole cose che mi sto godendo in questo tornare. Ebbene si, son le stesse di sempre ma non posso fare a meno di entusiasmarmi ancora e ancora nel rivederle, riviverle e mi piace questa sensazione di "turista nel mio mondo". So che è una sensazione che dura poco, e ciò mi rattrista, sarebbe molto bello se tutti si entusiasmassero come fosse la prima volta delle piccole cose scontate del quotidiano, invece no, l'abitudine fa dare per scontato certe cose, ammazza la preziosità del godimento delle cose e cosi anche io fra qualche giorno so che ritornerò a vederle con la naturalezza che impone il quotidiano e l'abitudine, per questo se potessi scatterei foto a tutto:
il mettersi le ciabatte, la vista dei miei armadi colorati strabordanti, del comodino stracolmo di miei libri, il vivere la mia camera piena di me, il guidare, fare la spesa nel supermercato Coop, vedere e assaporare gli affettati, la fontina, rattristarsi per le assenze presenti negli occhi dei presenti (...), mia cugina Francesca raddoppiata e parlante, le teste imbiancate e rughette duplicate dei parenti, pance rigonfie di bambini di mie ex compagne di scula, il tutto circondato delle montagne innevate che si vedono perennemente all'orizzonte, l'indossare i maglioni di lana, il mio pandino Fiat, Via Bettoja, i viali costellati di nonne con passeggini e adolescenti in scooter, camminare per andare a fare le commissioni, il vedere case vecchie dai muri scrostati, l'essere circondata da storia, la mia storia, incontrare facce conosciute, l'odore di pane fresco, fare la coda in panetteria, la lentezza degli uffici pubblici, lungaggini burocratiche, il cucinare, la mia cucina, l'odore di soffritto, i termosifoni accesi, etc...

...e la lista continua... che meraviglia!
Web Site Hit Counters
Dell.com Coupons