mercoledì, febbraio 14, 2007

Amore

" Chi ama profondamente non invecchia mai neanche quando ha cent'anni. Potrà morire di vecchiaia ma morirà giovane. L'amore è l'ala che solleva l'anima verso l'infinito. L'amore è il principio di tutte le cose. Quando si ama non si ha più paura di niente. "
R. Battaglia
"La sola cosa che si possiede è l'Amore che si dà."
I.Allende
Giornata degli Innamorati, non è un caso che abbia decido di "occuparmi" con il viaggiare proprio oggi. O forse si, non lo saprei dire con esattezza.
L'Amore, l'Amore, che cosa meravigliosa1 Non so se "solo" perchè adesso non ho nessuno (conseziente) a cui donare questo sentimento, ma mi piace vedere questa giornata come INNO a questo MERAVIGLIOSO sentimento che manda avanti il mondo. Sentimento senza il quale nessuno dovrebbe mai vivere.
"Quando l'amore è vero e sincero scavalca le montagne, la vastità del cielo e del mare. Nessuna esperienza umana è superiore alla sua forza. L'occhio dell'amore riesce a leggere fra le righe degli attimi fuggenti e la sua energia si irradia ovunque. Si deve amare soltanto per amore, si deve amare sempre... per l'eternità."
Romano Battaglia da Come è dolce sapere che esisti
Io credo di avere amato, si, e di avero fatto appassionatamente, veramente, profondamente, anche se contro ogni senso e logica, contro situzioni bizzarre e impossibili ma non mi pento di nulla, nonostante le troppo spesso lacrimose conseguenze che mi vedono tuttora ancora coinvolta.
Ma nonostante ciò credo comunque fermamente che:
CIO' CHE CONTA VERAMENTE E' AMARE E NON ESSERE AMATI
Perchè è l'atto in sè di dare donare, di Amare a riempirti, a FARTI SENTIRE VIVA!
Che questa rosa e le rose donate oggi simboleggino questo dare, null'altro.
Perchè Amare e'...è...semplicemente meraviglioso.
Mi fa incazzare da morire che si sprechi cosi tanto tempo senza amare, io in primis. Che sia cosi difficile trovare la situazione in cui questo sentimento non sia necessariamente accompagnato da percorsi impervi che lo inquinano e insanguinino.
Buon Amore e tanti Baci a tutti, dunque, ad ogni costo, che l'ipervità delle corse termini in fertili terre e incontri...
" Abbi fede nell'Amore anche quando ti fa soffrire. Non chiudere il tuo cuore. "
R. Tagore
Web Site Hit Counters
Dell.com Coupons