venerdì, febbraio 09, 2007

Verso casa...

"Siamo qui, nell'oscurità, sospesi tra la poesia delle lucciole e il fuoco divampante delle stelle."
Susanna Tamaro - Più fuoco, più vento
Oggi giornata di count down, ho finalmente avuto lo stimolo di iniziare a fare la valigia e anticipato il mio volo verso casa di un giorno che sara poco ma son 24 ore e tutto puo accadere in questo lasso di tempo. Per ogni cosa c'e il suo momento. Oggi era il momento di iniziare ad alzare le vele e iniziare a chiudere i conti...
Questa mattina nel fare le valigie ho incontrato fra i miei libri e disordini dello studio che mi ospita negli ultimi 6 mesi frammenti di cio che e' stata questa esperienza sino ad ora. Ho preso tutto il cartaceo ed essendo una bellissima ma ventilanta giornata come piace a me con gli occhi ancora stropicciati me ne son andata in giardino dove mi son ritrovata fra palme, nuvole, un cingalese in posizione yoga che meditava a pochi metri da me e dall'altra parte el vasto giardino un filippino che se esercitava a fare le acrobazie con le bottiglie essendo lui un barman e il muezzin che ricodava cantalenando quanto Allah fosse l'unico Dio per circa un ora ed io... al mio tavolino accecata dal sole e riscaldata dal sole con l'intenzione di rileggere e dare un ordine a tutto, fogli, emails scritte e ricevute, sentimenti, ricevute bancarie, biglietti di cinema, teatro, eventi, etc... e fra una lacrima e l'altra, una pietra e un altra utilizzate per trattenrere i vari mucchietti di fogli dal volare via, una volta terminato di dargli il mio "ordine", decidere cosa bittare e cosa no, e' arrivata una folata di vento piu forte delle altre e - FLUFH! - ha sparso tutt i miei fogli e foglietti per il giardino, sempre piu lontano da me scombussolando in un secondo tutto il mio lavoro ed io dopo i primi secondi di sconforto mi son messa a ridere e a correre come una pazza da una parte all'altra a racimolarli...ed ho riniziato, non piu ad ordinarli ma semplicemente a riunirli tutti, in maneira casuale, archiviandoli in un plastichino in ordine di raccolta.
Ho imparato che non si possono fare progetti, non si puo programmare nulla, non si possono ordinare i sentimenti, non si possono inscatolare e archiviare le emozioni. Non si puo prima del tempo, non si puo quando si decide di farlo. Accade. E se lo si fa anzitempo arriva una folata di tempo a disordinare tutti i nostri "ordini", tutti i nostri programmi. C'e un tempo per tutto, per fare le valigie, per volare, per ricordare, per archiviare, per dimenticare...
Adesso non e' che tempo di andare verso casa, di andare i vacanza, senza raccogliere tutto, senza archiviare, senza in realta partire, senza chiudere ancora il cerchio...
Web Site Hit Counters
Dell.com Coupons