sabato, aprile 19, 2008

´T´Amo come se fossi rosa di sale, topazio o freccia di garofani che propagano il fuoco,
t´Amo come si amano certe cose oscure, segretamente, tra l´ombra e l´anima.
T´Amo come la pianta che fiorisce e reca dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori,
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo il concentrato aroma che ascese dalla terra.
T´Amo senza sapere come, né quando, né da dove, t´Amo direttamente senza problemi né orgoglio, cosí ti Amo perché non so amare altrimenti
che cosí, in questo modo in cui non sono e non sei, cosí vicino che la tua mano sul mio petto é mia, cosí vicino che si chiudono i tuoi occhi con il mio sonno.
Sonetto XVII, Pablo Neruda
Sono le 7.37 di una mattina vista nascere oggi e morire lentamente ieri, con il freddo della brezza marina notturna e quella delle prme luci dell alba. Mattina ´invertita´ direi poterla definire in cui il mio sonno é stato rubato dal compartire pene e ricerche in mare del mio compagno, dell´oggetto delle righe di cui sopra e proprio in questa sonnolenta mattina, scaldata dai primi tiepidi raggi di sole mi sento piena, piena di una meravigliosa luce ancora piú brilllante e calda di quella della luna quasi piena che illuminava quasi a giorno il cielo mare e spiaggia la scorsa notte in cui abbiamo vegliato i mammiferi marini che abbiamo portato qui dall´Uruguay. Ora non so se é la stanchezza a rendersi complice nell´ingigantire questo mio sentimento, ma so che é veramente ogni giorno, ogni secondo, ogni pena e gioia compartita piú grande e luminoso quasi stravolgente. 
Son sull´isola-casa da meno di 10 giorni  e per certi aspetti mi sembra di piú. Le giornate sono susseguite dal sorgere del sole direttamente dentro alla stanza pare quasi sotto il letto stesso per la mancanza di cortine e le dimensoni gigantesche delle finestre alla quale mi sto abituando e di cui stiam approfittando per andare a bruciare calorie in palestra, poi un po di vagabondaggio fra frigo, divano in terrazza, in sala, docce, connessione con il mondo via virtuale, spiaggia con i leoni marini, supermercato, avanscoperta di nuove vie, qualche lavatrice, lavaggio piatti del pasto/i precedenti e poi é giá subito sera... I ritmi delle mie giornate sono stati completamente stravolti, cosi come io, il mio corpo, la mia mente, le mie prioritá. Mi sorprendo ancora a raccontarmi, a vedermi, a sentirmi provare certe cose e farne altrettante non piú solo PER ME, ma PER un NOI. Io, io che ho sempre e solo fatto ció che mi passava per la testa senza considerare nessun´altro.
Mi sorprende, stupisce, emoziona e quasi commuove. Ho sempre detto senza mai averlo veramente provato e credo che il sentimento di AMARE sia assolutamente di gran lunga migliore e piú illuminante e pieno di quello di essere amati. Chiaramente l´apoteosi é avere lúno e l´altro nello stesso momento con la stessa persona, e forse per questo mi sento cosí PIENA, non so, ma il sentirmi plasmare ¨direttamente senza problemi ne orgoglio¨ é ció che piú mi fa stare bene forse perché ¨non so amare altrimenti¨

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the MP3 e MP4, I hope you enjoy. The address is http://mp3-mp4-brasil.blogspot.com. A hug.

6:52 PM  
Blogger MILLYBRILLY said...

ma a tuo confronto giulietta e' nessuno...!!!!

6:12 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ebbrava Milly, bel colpo!!!!
veramente miele puro!!!!

8:37 PM  
Anonymous Anonimo said...

Che dire.. la felicita' di sentirti cosi' supera ogni parola..vivi ogni attimo assoporandolo, annusandolo, con tutti i conque sensi... un abbraccio immenso!!!!

11:29 PM  

Posta un commento

<< Home

Web Site Hit Counters
Dell.com Coupons