domenica, aprile 13, 2008

LAVATRICE = CASA

Sono arrivata. Finalmente a CASA. Scrivo nel quarto giorno dal mio arrivo nell isola di St Kitts locata nei caraibi orientali per chi non lo sapesse come me fino a pochi, pochissimi mesi fa. Per i piú raccoglie tutte le principali caratteristiche di un paradiso questo posto cosí come la casa che mi ospita. Sole e mare caraibici, scimmiette che fanno capolino nel giardino, uccellini colorati che vengono a mangiare i semi che gli lasciamo sulla terrazza, vulcano dell´isola gemella Nevis davanti a noi perennemente incappellato da una nuvoletta bianca e accolto da un mare blu cobalto che da qui sotto arriva sino a lá, di fronte ai miei occhi dove si perdono spesso i nostri sguardi facendo colazione, o bevendo un drink all´imbrunire. Il posto é veramente una meraviglia ma é molto piú bello il calore emanato dall´energia del nostro abbraccio, del nostro essere finalmente riusciti a creare una casa che unisca i due spazzolini e oggetto della mia agognata ma temuta stabilitá una LAVATRICE con asciugatrice entrambe ENORMI! ahhaha... MI faccio ridere da sola al pensiero che ieri, ne ho fatte ben 4 di lavatrici giusto per immergermi per bene in questa nuova vita. Nuova vita nella quale a volte mi costa vedermici abituata come sono a vedermi piú indipendente, piú libera, sola. Come tutto il nuovo e come ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro. NOn si puo avere tutto, il paradiso di un abbraccio e la soddisfazione professionale. Ho scelto la seconda per anni e adesso, che o trovato la prima voglio godermela sotto ogni punto di vista.
Segue la colonna sonora del mio viaggio Montevideo-Miami-St Kitts
´Vengo a vivere con te
lo sai mi sono innamorata
e la vita é troppo corta
e non possiamo perdere tempo
o forse é proprio il tempo
che non puó perdere noi
Vieni a vivere con me
sai quante cose potremmo fare
tu potresti suonare il piano
mentre io spalmo la maionese
potrei splamatene un po sul collo 
e leccandoti far tremare Bach
Contro la noia della TV
guardare solo la pubblicitá 
gli spettacoli quelli o
quelli li faremo noi
e poi dopo avere fatto il bagno
correre a cinema a vedere un film
Portemmo essere felici e fare un mucchio di peccati
potremmo essere felici e a volte un poco disperati
potremmo dirci certe cose da fare accaponare la pelle
potremmo fare certe cose che ci fucilano alle spalle
Poi potremmo studiare il modo
per vivere senza lavorare
studiare l´ora per andare al mare
decidere per chi votare
andare in centro in bicicletta
la bicicletta trallallerullá
E imparare a ballare il tango
che nella vita serve sempre
parlare un ora del colore
per ridipingere il soffitto
e poi nel silenzio abbassare gli occhi
cercando nuovi angoli da baciare´
Luca Carboni ´Vieni a vivere con me´

1 Comments:

Blogger MILLYBRILLY said...

io e pricipessa siamo contente...strano come la piu banale delle cose ..tipo il tuo bucato..ti faccia sentire in paradiso....un bacione

11:18 AM  

Posta un commento

<< Home

Web Site Hit Counters
Dell.com Coupons