giovedì, maggio 01, 2008

Immobile

Oggi 1 Maggio il mondo sembra essersi fermato, il mare non si muove, le nuvole paiono immobilizzate nella forma e nei colori, le foglie solitamente lievemente scosse son anch'esse immobili, amuoversi paiono essere solo gli uccellini che gioiosi per i semini appena postigli cinguettano e si chiamano l'un l'altro per godere del banchetto. Solo loro si muovono. Il mare sembra un lago e la barca che sosta nella baia qui sotto da giorni senza dare cenni di vita, solo la bandiera che le fa da coda, di tanto in tanto danza a filo d'acqua.
Io mi sveglio e con il mio bicchierone di latte e caffe e cornflakes mi siedo di fronte a questo spettacolo e anche io ne entro dentro, Hugo si prepara per la sua giornata di lavoro, mi fa compagnia anche se non fa colazione ed insieme osserviamo il quadro di fronte a noi, e dentro di noi, e quello che stiamo vivendo, inventando e costruendo, giorno dopo giorno, ora dopo ora... e come sottofondo gli uccellini cinguettano a festa ed interrompono questo pieno silenzio che ti da la sensazione poter sentire qualsiasi rumore dell isola di fronte.
Cosí sta iniziando questo 1 Maggio per noi

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Non male come inizio......
ma lo sai che il 1Maggio e' la fiesta dei lavoratori, vero!!!!
P. besos

4:40 PM  

Posta un commento

<< Home

Web Site Hit Counters
Dell.com Coupons