The Universe has it
Ieri pomeriggio son capitata per caso in un cinema a vedere un film che non avrei mai deciso di andare a evdere se non fosse stato per una serie di circostanza prima fra tutte che era l'unico che trasmettevano a quell'ora e avevo freddo e voglia di sedermi... morale nonstante la banalita' dell'americanata che si e' rivelato essere aveva un messaggio che mi ha dato una sferzata di energia. Ossia che THE UNIVERSE HAS A PLAN per tutti noi. Ma non e' incredibilmente vero e talmente banale da lasciare esterefatti?
"L'ovvio é quel che non si vede mai,finché qualcuno non lo esprime con la massima semplicità."
K.Gibran
Se si pensa bene l'erba cresce, i fiori sbocciano, il sole albeggia e tramonta, le persone si incontrano odiano o amano e lasciano e rinnamorano, e le stagioni si susseguano senza che NOI SI MIUOVA UN SOLO DITO! tutto cio che conta, cio che fa muovere il monod succede senza la necessita' che noi ci turbiano di nulla, senza la necessita' della benche minima nostra azione. E allora perche struggersi, affaticarsi, disperarasi per la benche minima cosa? Siediti e aspetta come direbbe qualche saggio guru. Aspetta e il mondo ti si schiudera' davanti...
"Non è necessario che tu esca di casa. Rimani al tuo tavolo e ascolta. Non ascoltare neppure, aspetta soltanto. Non aspettare neppure, resta in perfetto silenzio e solitudine. Il mondo ti si offrirà per essere smascherato, non ne può fare a meno, estasiato si torcerà davanti a te."
F.Kafka
0 Comments:
Posta un commento
<< Home