sabato, dicembre 15, 2007

Maceió

"Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d'avere: l'estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t'aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti."
I. Calvino
Giorni strani, l'ho ho gia detto, credo traspaia anche un po dalla mia poca creativitá oltre che dalle poche parole dette. Non so, forse per i motivi enunciati nelle parole di cui sopra... non lo so... Certo é che é cosi...
Beh, alcuni scatti della cittá estranea che mi ospita in questa estate brazilera, colorata, affollata, coloniale, piena di mercati, di donne nei loro stretti vestiti dove si alternano lungomari lussureggianti e lussuosi con favelas povere e sporche, motel a 20 Ryais ad ora e centri commerciali con vetrine tempestate di cose che paiono appartenere ad altro pianeta... ho la percezione di essere nella parte meno bella della terra del caffé ma é bello scoprire rincones particolari anche qui. Inutile dire che non vedo giá l'ora di terminare la mia missione lavoro per spingermi alla ricerca di altri angoli: sto studiando la guida: Amazzonia, Pantanal, cascate de Iguassu... e poi tempo e soldi permettendo il mio viaggio dei sogni: la Terra del Fuego!

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ma che bella storia principessa,inizia a pensare di scrivere un libro, un diario dei tuoi viaggi, farai successo. indovina chi sono!!!!!

2:47 PM  
Blogger colui72 said...

Ho sentito che Iguazú (o Iguassù) si sta asciugando, io ci sono stato 4 anni fa, spettacolo. Sentirsi avvolto dal suono dell'acqua, ricoperto costantemente da molecole umide.
Sarebbe un disastro la fine di quel paradiso.
La Tierra del Fuego è un mio sogno también, mi son fermato in Patagonia (ma ho fatto il tragitto inverso, sono andato dalla Patagonia a Iguazú). Con 3 notti di "colectivo" ci arrivi, orari permettendo, forse 4.

4:18 AM  
Anonymous Anonimo said...

L'ANIMA DELLA CITTà NON SI VEDI NEL BELLO, SI VEDI COME IN QUALUNQUE POSTO DEL BRASILE NELLI OCCHI DELLE PERSONE, PUOI NELLA STORIA, QUELLA CHE CON UN VIAGGIO COSI NISSUNO PUò MAI CAPIARE ALLA PRIMA VOLTA. PUOI SOLO CAPIRE QUELLO CHE TI PIACE E NON TI PIACE. PECCATO, HAI PERSO LA COSA MIGLIORE.

Elisa

6:39 PM  

Posta un commento

<< Home

Web Site Hit Counters
Dell.com Coupons