sabato, marzo 03, 2007

Decisioni

"Di regola, le grandi decisioni della vita umana hanno a che fare più con gli istinti e altri misteriosi fattori inconsci che con la volontà cosciente, le buone intenzioni, la ragionevolezza."
C.G.Jung
Scegliere è difficile. Dicono la libertà di scelta e il libero Arbitrio siano una grande fortuna dane cui non tutti son baciati ed io dovrei sapere bene ciò e per ciò viverla e sfruttarla meglio di quanto non riesca a fare viste le attuali convivenze con culture e colori di passaporti e pelli non investiti da questa "possibilità". Sembrerà sciocco, ma mi sembra che questa mancanza, questa impossibilità di scelta, a loro, li renda più sereni, gli eviti in qualche modo di fronteggiare questa immensa rEsPoNsAbILIta' del Scegliere che questa LiBeRtà comporta. Idea sciocca, lo so ma questa resposabilità di cui son investia adesso mi fa una paura cane. E se faccio (ancora) la scelta sbagliata? Possono considerarsi quelle passate sbagliate, poi? Hmmm...
"La libertà significa responsabilità:ecco perché molti la temono."
G.B.Shaw
Mille porte, mille destinazioni, mille possibilità: tutte allettanti, tutte con pro e contro che fanno a gara fra loro. Quale la più giusta, per me, adesso? potrebbe non essere più tale domani? ma poi, ne esiste UNA, una sola Giusta e tutte le altre Sbagliate?!?
"Pensa che puoi decidere tu
Resta un attimo soltanto un attimo di più
Con la testa fra le mani"
F. Moro - Pensa
Web Site Hit Counters
Dell.com Coupons